Decima edizione "Non è magia, è chimica"

Quest'anno anche il Dipartimento di Ingegneria Industriale prenderà parte alla decima edizione dell'evento "Non è magia, è chimica" organizzato dal Dipartimento di Scienze Chimiche il 23 settembre 2017. Si tratta di una giornata interamente dedicata alla chimica in tutti i suoi molteplici aspetti, rivolta sia agli studenti delle scuole di ogni ordine e grado, sia al pubblico della città.

Nelle passate edizioni l'iniziativa ha sempre riscosso un grande successo in termini di partecipazione ed è ormai diventato un appuntamento consolidato.

Il Dipartimento di Ingegneria Industriale proporrà per l'occasione alcune conferenze su vari temi, comunque legati alla chimica (dal settore della salute a quello alimentare, dalle implicazioni in termini di sicurezza alle applicazioni in biologia, dal riciclo delle materie plastiche all'energia) e aprirà alle scuole superiori il Museo Bernardi.

Per ulteriori informazioni: