Il DII partecipa a "Non è magia, è chimica"

23.09.2017

Quest'anno anche il Dipartimento di Ingegneria Industriale prenderà parte, con una serie di conferenze, alla decima edizione dell'evento "Non è magia, è chimica" organizzato dal Dipartimento di Scienze Chimiche per il giorno 23 settembre 2017.
Si tratta di una giornata interamente dedicata alla chimica, rivolta sia agli studenti delle scuole di ogni ordine e grado, sia al pubblico della città. Nelle passate edizioni l'iniziativa ha sempre riscosso un grande successo in termini di partecipazione ed è ormai diventato un appuntamento consolidato.
Il Dipartimento di Ingegneria Industriale proporrà per l'occasione diverse conferenze su vari temi, comunque legati alla chimica: dal settore della salute a quello alimentare, dalle implicazioni in termini di sicurezza alle applicazioni in biologia, dal riciclo delle materie plastiche all'energia.