Il Museo Bernardi nel Grand Tour delle Scienze

Dal 21.05.2022 al 03.03.2023

In occasione dell’Ottocentenario dalla sua fondazione, dal prossimo 21 maggio e fino al 3 marzo 2023, l’Università di Padova apre alla cittadinanza alcuni dei suoi più prestigiosi luoghi della scienza per condurci nel "Grand Tour delle Scienze”. Tra i Musei aperti gratuitamente, ci sarà anche il nostro Museo di Macchine “Enrico Bernardi”, visitabile tutti i sabati e le domeniche dalle 10 alle 18. Una grande occasione per far conoscere lo straordinario patrimonio che Enrico Bernardi ha lasciato all’Università di Padova, e in particolare al Dipartimento di Ingegneria Industriale.

Per l’occasione, verrà lanciata anche la nuova audioguida per visitare autonomamente i musei di Ateneo: grazie alle audioguide, fruibili gratuitamente tramite QR code dal proprio dispositivo personale, sarà possibile scoprire in modo originale la storia delle collezioni e alcuni dei più significativi reperti esposti.

Gli altri musei aperti in occasione del Grand Tour sono il Museo di Scienze Archeologiche e d'Arte, il Museo di Geografia, il Museo Giovanni Poleni.

Per ulteriori informazioni: https://800anniunipd.it/grandtour/