Helpdesk

 

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Guida all'utilizzo (pdf)

 

FAQ (Frequently Asked Questions)

Aprire un ticket nella sezione "DIDATTICA: 1 CARRIERE STUDENTI" per:

  • informazioni per la compilazione dei piani di studio
  • problemi registrazione esami
  • richieste cambio canale
  • informazioni su domande preventive di riconoscimento carriere pregresse
  • informazioni su date e procedure di consegna della tesi di laurea
  • comunicazione cancellazione della domanda di laurea
  • segnalazione presenza disabili durante le cerimonie di laurea
  • informazioni sulle modalità cambio curriculum
  • requisiti di accesso ai Corsi di Laurea magistrale
  • informazioni sulla carriera nel passaggio tra Corsi di Studio di Ingegneria dell’Ateneo di Padova
  • informazioni relative al passaggio da un ordinamento precedente ad uno attuale


Aprire un ticket nella sezione "DIDATTICA: 2 INTERNAZIONALIZZAZIONE" per:

  • accordi bilaterali e mobilità internazionale
  • Erasmus+
  • corsi di miglioramento della lingua inglese
  • Summer/Winter Schools


Aprire un ticket nella sezione "DIDATTICA: 3 SUPPORTO DOCENTI SU UNIWEB" per:

  • problemi di verbalizzazione degli esami di profitto (revoche e correzioni)
  • abilitazione apertura appelli
  • richieste di modifica composizione /inserimento commissioni esami di profitto
  • richiesta supporto alla compilazione del registro didattico on line
  • richiesta supporto piani di studio studenti Erasmus
  • Firma Digitale


Aprire un ticket nella sezione "DIDATTICA: 4 SUPPORTO ATTIVITA' DIDATTICA DOCENTI" per:

  • segnalazioni di modifiche relative a:
    - titolarità insegnamenti
    - numero di CFU attribuiti ad un docente per un insegnamento
    - insegnamenti o parti di insegnamenti da mettere a bando
    - cambio semestre insegnamento
  • richieste nulla osta
  • richieste per didattica integrativa (ex didattica di supporto)
  • problemi compilazione Syllabus
  • problemi prenotazione aule didattiche

Aprire un ticket nella sezione "SERVIZI CONTABILI::1 Acquisto di beni e servizi" per:

(Modalità e procedura nell'Area Riservata)

sono compresi i seguenti acquisti (allegare modulo di richiesta di acquisto):
a) pranzi/colazioni di lavoro → per prenotazioni rivolgersi alla Segreteria DII;
b) pernottamenti → per prenotazioni rivolgersi alla Segreteria DII;
c) trasferimenti da/per aeroporto → per prenotazioni rivolgersi alla Segreteria DII;
d) UP-STORE → per preventivi rivolgersi al negozio dell’Università

sono esclusi i seguenti acquisti:
a) acquisti informatici → aprire un ticket nella sezione "SERVIZIO INFORMATICO::2 Acquisti hardware e software";
b) viaggi istruzione → rivolgersi ai Servizi generali del DII;
c) spedizioni tramite corriere → rivolgersi ai Servizi generali del DII;
d) materiale bibliografico → rivolgersi alla Biblioteca Centrale Ingegneria;
e) assicurazioni (mezzi di servizio/natanti/targhe prova/carrello) → rivolgersi ai Servizi generali del DII;
f) bollo (mezzi di servizio/natanti/targhe prova/carrello) → rivolgersi ai Servizi generali del DII;
g) ESU (buoni pasto/pernottamenti) → rivolgersi al Servizio Didattica DII;
h) Prenotazione biglietti Trenitalia → rivolgersi alla Segreteria DII


Aprire un ticket nella sezione "SERVIZI CONTABILI::2 Compensi e rimborsi spese" per:

a) compenso docenti a contratto → in collaborazione con Servizio Didattica DII ;
b) compenso attività didattica di supporto → in collaborazione con Servizio Didattica DII ;
c) borse per Visiting Professor e Scientist → in collaborazione con Servizio Ricerca DII ;
d) compensi docenti interni/esterni TFA, PAS, MASTER e supporto lingua inglese →in collaborazione con Ludovica Lembo e Marco Mason;
e) compensi conferenzieri → le richieste arrivano dai docenti che organizzano seminari e conferenze;
f) rimborsi spese ospiti (conferenzieri, docenti scuole estive e altri) senza compenso;
g) borse e premi di studio; 
h) compensi studenti 200 ore;
i) compensi al personale strutturato (c/terzi)


Aprire un ticket nella sezione "SERVIZI CONTABILI::3 Missioni" per:

Missioni – richieste di:
a) autorizzazioni missioni e anticipi missioni;
b) rimborsi missioni;
c) rimborsi viaggi istruzione studenti (esempio: progetti 1001 Vela e Formula SAE…)

Richieste di pagamento per:
a) quote di iscrizione e quote associative (solo con bonifico bancario)


Aprire un ticket nella sezione "SERVIZI CONTABILI::4 Carta di credito DII" per:

(Modalità e procedura nell'Area Riservata)

a) utilizzo carta di credito (quote iscrizione, quote associative e pubblicazione articoli)


Aprire un ticket nella sezione "SERVIZI CONTABILI::5 Fondo Economale – Piccole spese" per:

(Modalità e procedura nell'Area Riservata)

a) richieste di informazioni per spese da effettuare tramite fondo economale


Aprire un ticket nella sezione "SERVIZI CONTABILI::6 Situazione fondi responsabili" per:

a) situazione contabile progetti – disponibilità fondi

Aprire un ticket nella sezione "SERVIZI INFORMATICI::1 Account e servizi di rete" per:

  • Richieste di account di dipartimento (vedere le istruzioni)
    (per le richieste di account di Ateneo è necessario rivolgersi al CSIA)
  • Richiesta di attivazione rete wireless dedicata per convegno o altro evento
  • Problemi di connettività  rete cablata o wireless in sede oppure da remoto a dispositivo dipartimentale
  • Problemi di configurazione o accesso alla rete wireless Eduroam (vedere pagina Eduroam)
  • Richieste di alias di posta elettronica (indirizzi di gruppo, non individuali) o problemi di funzionamento della posta dipartimentale (@dii.unipd.it)
  • Richieste account Microsoft Imagine (tutti i contenuti sono accessibili online collegandosi alla pagina Microsoft Imagine del Dipartimento di Ingegneria Industriale: http://e5.onthehub.com/d.ashx?s=lpgbrwwndu). Indicare come oggetto: “Microsoft Imagine - richiesta account"


Aprire un ticket nella sezione "SERVIZI INFORMATICI::2 Acquisti hardware e software" per:

  • Acquisto apparecchiature hardware (pc, portatile, NAS, disco esterno, ecc.)
  • Acquisto o rinnovo licenze software


Aprire un ticket nella sezione "SERVIZI INFORMATICI::3 Assistenza hardware/software, malfunzionamenti" per:

  • Guasto hardware (pc, portatile, ecc.), reinstallazione pc, installazione o aggiornamento software, stampante guasta o toner esaurito, smaltimento apparecchiature hardware
  • Dotazione hardware per nuova postazione PTA


Aprire un ticket nella sezione "SERVIZI INFORMATICI::4 Siti e applicativi web" per:

  • Pubblicazione news (eventi, avvisi, bandi, notizie) nel sito web di Dipartimento
  • Modifiche o inserimenti nel sito web di Dipartimento
  • Problemi di accesso ad aree riservate del sito web di Dipartimento
  • Problemi di upload tesi e presentazioni studenti laureandi
  • Problemi tecnici in applicazioni di Dipartimento (giustificazioni, visite di istruzione, ferie/permessi, ecc.)


Aprire un ticket nella sezione "SERVIZI INFORMATICI::5 Poli didattici" per:

  • Installazione di un software per lezioni o laboratorio (prima dell’inizio delle lezioni)
  • Problemi o esigenze particolari nell'utilizzo delle aule informatiche
  • Problemi di accesso alle aule postazioni informatiche
  • Richiesta informazioni

N.B. Per la prenotazione dei Poli didattici NON aprire un ticket, ma entrare nel sistema di prenotazione delle aule. Per maggiorni informazioni consultare la pagina dei Poli didattici.


Aprire un ticket nella sezione "SERVIZI INFORMATICI::6 Aula Taliercio" per:

  • Esigenze particolari per utilizzo aula
  • Richiesta informazioni


Aprire un ticket nella sezione "SERVIZI INFORMATICI::7 Moodle" per:

  • Richiesta informazioni per attivazione corso
  • Aggiunta docenti a un corso
  • Attivazione account studenti senza SSO (es. in trasferimento, erasmus)
  • Richieste di supporto particolari

 

 

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