La divisione Combustion di RaceUP conquista il podio nella competizione Formula SAE Italy 2021.

02.11.2021

Dal 10 al 13 ottobre 2021 si è tenuta la sedicesima edizione di Formula SAE Italy, competizione automobilistica internazionale che ha visto la presenza di 37 team di Formula SAE delle più prestigiose università Italiane ed Europee.
Anche la divisione Combustion del Team della nostra Università, Race UP, ha preso parte a questa competizione, classificandosi terza nella classifica finale overall!
Nelle prove statiche, che si sono tenute online a causa della situazione pandemica, la divisione ha ottenuto la terza posizione nella Business Plan Presentation, la quarta nel Design Engineering event e la quinta nel cost event.
Il team è stato anche grande protagonista delle prove dinamiche, ottenendo ben due primi posti, nello skipad (dove ha fatto anche registrare un tempo a soli tre decimi dal record mondiale) e nell’autocross. Anche nell’endurance il Team si è classificato sul podio, guadagnandosi la terza posizione.