Assicurazione Qualità della Didattica
Il Dipartimento di Ingegneria Industriale assicura la qualità della didattica attraverso attività strutturate di programmazione, monitoraggio e miglioramento continuo, condotte in coerenza con il Sistema di Assicurazione della Qualità di Ateneo e con il modello AVA3.
Il Dipartimento è sede dei Corsi di Laurea in:
- Ingegneria Aerospaziale
- Ingegneria Chimica e dei Materiali
- Ingegneria dell'Energia
- Ingegneria Meccanica
e dei Corsi di Laurea Magistrale in:
- Aerospace Engineering
- Chemical and process engineering
- Electrical Engineering
- Energy Engineering
- Ingegneria Meccanica
- Ingegneria della Sicurezza Civile e Industriale
- Materials Engineering
Le attività di AQ includono il riesame sistematico degli esiti degli insegnamenti e dei programmi di studio, l'esame degli indicatori relativi alla progressione della carriera degli studenti, la valutazione delle metodologie didattiche innovative e il controllo dei carichi di insegnamento e delle necessità in termini di infrastrutture, come rilevato attraverso i processi di autovalutazione a livello dipartimentale.
Il Dipartimento implementa inoltre meccanismi interni che assicurano chiarezza nella gestione delle risorse destinate all'attività formativa e promuovono il coordinamento dell'offerta didattica.
Tali strumenti contribuiscono al perfezionamento progressivo dei percorsi di studio e alla loro rispondenza rispetto alle necessità della popolazione studentesca e dell'Università.
I principali processi dipartimentali vedono il coordinamento della Commissione didattica dipartimentale che è così composta:
- Vianello Chiara - coordinatrice
- Bettini Paolo
- Bezzo Fabrizio
- Calliari Irene
- Dughiero Fabrizio
- Galvanetto Ugo
- Martucci Alessandro
- Meneghetti Giovanni
- Stoppato Anna
- Zarrella Angelo

